Vieste

Immersa nella splendida terra del Parco Regionale del Gargano, Vieste, detta appunto "La Perla del Gargano" spicca fra le innumerevoli stazioni balneari. Una meta obbligata per chi ama il mare e la montagna, non rinunciando alla bellezza dei profumi e dei sapori della cucina pugliese.

Grotte Marine

La visita alle Grotte Marine di Vieste e alla costa del Gargano è un’escursione molto amata da chi è in vacanza a Vieste. La costa del Gargano è fatta di vere e proprie Grotte scavate nella bianca roccia calcarea dal mare e dal vento, ognuna delle quali offre qualcosa di particolare e unico.

Foresta Umbra

La Foresta Umbra rappresenta il polmone verde del Gargano e si sviluppa fino a circa 830 metri sul livello del mare.E una foresta millenaria che ha conservato il suo manto vegetativo e al suo interno sono custodite e preservate alcune specie animali autoctone tra cui daini, caprioli, gufi, falchi.

Architiello

L’Architiello di San Felice è una delle meraviglie più famose e affascinanti del Gargano e di Vieste, nel quale tutta la popolazione locale vi si riconosce. Come suggerisce il nome, si tratta di un arco scolpito nelle rocce dal mare e dagli agenti atmosferic, a ridosso della baia di San Felice.

Pizzomunno

Pur essendo abitata dal neolitico Vieste ha come simbolo non un'opera dell'uomo ma un'opera della natura: il Pizzomunno. E' un monolite alto circa 25 metri posto all'inizio della spiaggia detta del Castello, avvolto da una leggenda d'amore eterno tra Pizzomunno e Cristalda.

Trabucchi storici

Nato in tempi lontani e dall'esigenza di fronteggiare il mare tenendo i piedi ben piantati per terra, il Trabucco sembra voler cantare l'atavica poesia di un tempo ormai lontanissimo, popolato da gente dall'animo vergine, come vergini e intatti erano la natura e l'ambiente.